A2MP Analysis

Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fin tanto che non vengono trasformati in azioni (Gandhi)

f1c8b6418c6778d0d997b50e80f31bb0adfb1d79.jpeg
3bb7bf0b381177e2e06a36f8aabd0911e8aa004d

Essere sostenibili non è un gioco

(ma non tutte le imprese sono serie..)

Education & Sustainability

Essere preparati all'imprevedibile

Cosa facciamo

1bf77c12f0fdee8b3c36abe4fda1227452be28a7

Forniamo strumenti di governance evoluta

Capire, misurare, valutare

927192.svg
ESG REPORTING
833227.svg
MATERIALITY ANALYSIS E SDGS STRATEGY
512330.svg
BENCHMARK & GAP ANALYSIS 
a848e8d630403837580c3cc6127941b7dda1d7be
54b9db7527f8eae510f3b8fad926795627510d3f
7fa328892490023cfe51efbd2c034cd8c8608bda

Questo sito non da risposte, ti fa fare delle domande

Domande che qualunque azienda (large e PMI) dovrebbe farsi al di là degli obblighi di legge per essere gestita e governata coerentemente con le aspettative legittime dei suoi stakeholders 

806741.svg
849674.svg
826917.svg

MATERIALITY MATRIX

STAKEHOLDERS

REPORTING

Ho chiaro cosa si aspettano da me i clienti (e i consumatori), le banche, i dipendenti e gli altri soggetti che legittimamente possono esercitare un potere che può influenzare la vita della mia azienda? 

Ho chiaro cosa e come dovrei rendicontare in materia ESG e di sostenibilità?

Ho chiaro quali sono i temi che devono essere considerati nella strategia della mia azienda nel contesto della sostenibilità?

Ti aiutiamo ad applicare i principi del pensiero integrato (integrated thinking*) coerenti con una strategia basata sugli SDGs

* Definiti dall'IIRC

618976.svg
COME POSSIAMO DARE UN CONTRIBUTO UNICO AI BISOGNI DELLA SOCIETÀ?
IN CHE MODO LA NOSTRA ORGANIZZAZIONE COGLIE LE OPPORTUNITÀ, MITIGA I RISCHI E MASSIMIZZA LE RISORSE DISPONIBILI PER SODDISFARE LE ESIGENZE DEI, GENERANDO UN SURPLUS FINANZIARIO?
433983.svg
303191.svg
COME VALUTIAMO L'IMPATTO DELL'AMBIENTE ESTERNO SUL NOSTRO MODELLO DI BUSINESS, OPERAZIONI E STRATEGIA, E VICEVERSA?
COME IDENTIFICHIAMO I NOSTRI STAKEHOLDER CHIAVE E COME INTEGRIAMO UNA CULTURA CHE SI GUADAGNA LA LORO FIDUCIA E SI ALLINEA CON I NOSTRI VALORI FONDAMENTALI?
486446.svg
IN CHE MODO L'ESECUZIONE DELLA NOSTRA STRATEGIA È RESA POSSIBILE DALLA NOSTRA STRUTTURA ORGANIZZATIVA, DAI TEAM INTER-FUNZIONALI, DAI PROCESSI DECISIONALI E DAI PROCESSI DI GESTIONE DEI RISCHI E DELLE OPPORTUNITÀ?
433865.svg
COME MISURIAMO E COMUNICHIAMO IL VALORE AZIENDALE CHE ABBIAMO CREATO PER I NOSTRI INVESTITORI E IL VALORE CHE ABBIAMO CREATO PER GLI ALTRI NOSTRI PRINCIPALI STAKEHOLDER?
640765.svg

Chi siamo

A2MP Analysis

Torino, Via M. Fanti 3, 10123 P. Iva e CF: 11483470016

PEC a2mp_analysis_sas@cgn.legalmail.it  - Numero REA TO - 1216559


Se vuoi info

SFOGLIA IL SITO

5adc52432b50593b7c51dc113bd1d38228ed6106
8c557b9b6396ad2874801fc07136770e6e7ab921
40156f5c11f24abf877888536873c46237a346b2.jpeg

SDGS STRATEGY

NON FINANCIALS

ESG ANALYSIS

c447e874f7e81044bb58bd8cd1f2f9b75e29f1da

La nostra filosofia è lavorare in rete

Partners & supporters

Per cogliere le professionalità e le esperienze migliori senza inventarsele

f34661eeb214240719b76cd2f936cccd4da43421

CENTER FOR SHARED VALUE

Research Lab

Bambini, imparate a fare le cose difficili: dare la mano al cieco, cantare per il sordo, liberare gli schiavi che si credono liberi. 

(Gianni Rodari)